ANTICA PESCICOLTURA CATARCI
La Antica Pescicoltura Catarci si occupa della pesca nelle acque del lago di Nemi dal 1920.
Prevalentemente peschiamo Coregone e Persico Reale, ma abbiamo molte altre qualità di pesce come: Luccio, Lattarino, Tinca, Anguilla, Pesce Re, Gamberi di fiume.
Il nostro lavoro consiste nel rendere produttivo il lago attraverso le semine. Il lago di Nemi risulta essere molto pescoso proprio grazie alla coltivazione che ogni anno provvediamo ad eseguire.
Tutto inizia con la spremitura del pesce pescato (unione del seme maschile e delle uova), successivamente si lasciano maturare le uova nell'incubatoio per circa 40 giorni. Le uova a questo punto si schiudono e l'avannotto esce dal guscio, si lasciano accrescere ancora 7 giorni fino al completo riassorbimento del sacco vitellino ( prima fonte di nutrimento) e successivamente vengono messi in accrescimento nel lago dove il novellame si nutre naturalmente di plancton. Dopo altri 2, 3 mesi il novellame ormai arrivato alla misura di 4/8 cm viene liberato. Ora il pesce crescerà nel suo habitat naturale fino al raggiungimento della taglia commerciale, ora è pronto per essere pescato e venduto. Tutto questo garantisce uno stock continuo di pesce e rende il lago attivo ed in salute.
Nel 2019 presso il Mercato Coperto di Genzano di Roma (Piazza della Repubblica 4, Genzano di Roma) abbiamo aperto una rivendita dove potrete assaporare il nostro fantastico pescato.